Come richiesto da @Marko reinserisco il post visto che è andato perso.

Dopo l'installazione di flarum ho notato che l'indirizzo del mio forum è nomeforum/public, ed io invece vorrei utilizzare la root principale come ad esempio fate voi

come posso fare?

• Risposta miglioreimpostato da Madmax88

grazie @Madmax88

Allora, tutto ciò è possibile utilizzando i percorsi personalizzati, che trovi nella documentazione precisamente qui:
    https://docs.flarum.org/it/install.html#personalizzare-i-percorsi

Ma che ti riporto per facilità:

Semplicemente sposta tutti i file nella cartella public (incluso il file .htaccess) nella directory da cui vuoi servire Flarum. Quindi modifica il file .htaccess rimuovi il commento alle linee da 9-15 per proteggere le risorse sensibili. Per Nginx, rimuovi il commento alle linee da 8-11 del file .nginx.conf.

Dovrai anche modificare il file index.php cambiando le seguenti righe:

$site = require './site.php';

Ora, modifica il file site.php ed aggiorna i percorsi affinché rispettino la struttura del tuo sito:

'base' => __DIR__,
    'public' => __DIR__,
    'storage' => __DIR__.'/storage',
  • Mar 19 2021
  • 1
  • 2
  • 1
  • 0
  • Marko

Il Drago
  • Modificato
  • 200+ Like
  • Reputazione
  • 12.3
  • Risposta miglioreimpostato da Madmax88

grazie @Madmax88

Allora, tutto ciò è possibile utilizzando i percorsi personalizzati, che trovi nella documentazione precisamente qui:
https://docs.flarum.org/it/install.html#personalizzare-i-percorsi

Ma che ti riporto per facilità:

Semplicemente sposta tutti i file nella cartella public (incluso il file .htaccess) nella directory da cui vuoi servire Flarum. Quindi modifica il file .htaccess rimuovi il commento alle linee da 9-15 per proteggere le risorse sensibili. Per Nginx, rimuovi il commento alle linee da 8-11 del file .nginx.conf.

Dovrai anche modificare il file index.php cambiando le seguenti righe:

$site = require './site.php';

Ora, modifica il file site.php ed aggiorna i percorsi affinché rispettino la struttura del tuo sito:

'base' => __DIR__,
'public' => __DIR__,
'storage' => __DIR__.'/storage',
  • Feb 19 2021
  • 191
  • 680
  • 222
  • 17

grazie mille Marko

• Mar 19 2021
    • 1
    • 2
    • 1
    • 0

Ciao, sembra che tu sia interessato a questo post!

Quando crei un account, potremo ricordare esattamente cosa hai letto, in modo che tu possa riprendere esattamente da dove hai lasciato. Riceverai inoltre notifiche, qui o via email, quando qualcuno ti risponde. Potrai anche mettere "Mi piace" per mostrare il tuo apprezzamento. Clicca sul pulsante qui in basso per creare un account!

un anno dopo

Marko io facendo tutto mi ridà l'errore

The page you requested could not be found.

Return to Il foro di flarum

• Sep 23 2021
    • 4
    • 27
    • 4
    • 0
      • Luca_

Viandante
        • Reputazione
        • 0

peopleinside è un macello.. credo di abbandonare il test

Warning: require(C:\xampp\htdocs\Sito\site.php): Failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\index.php on line 10

Fatal error: Uncaught Error: Failed opening required 'C:\xampp\htdocs\Sito\site.php' (include_path='C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\index.php:10 Stack trace: #0 {main} thrown in C:\xampp\htdocs\index.php on line 10

• Sep 23 2021
        • 4
        • 27
        • 4
        • 0

Luca_ in localhost non credo di aver mai provato a impostare il redirect sulla cartella public. Di solito questo lo faccio solo una volta che sono sul server. Per il localhost carico l'indirizzo con public. Mi pare che su https://discuss.flarum.org/ ci siano delle discussioni su come fare ma non le ricordo 🙂

• Luca_ ha messo mi piace.
          • Reward 1
          • Luca_ ha risposto a questo messaggio
          • Jun 04 2021
          • 87
          • 439
          • 142
          • 19
            • Luca_

Viandante
              • Reputazione
              • 0

peopleinside è troppo macchinoso in locale.. non sai se richiama da C/ o da htdocs e impostando poi htaccess ovviamente va tutto in crash.. vedo se spostare i test su un hosting. nel frattempo ti ringrazio !

ps_ ma come diavolo si inseriscono allegati quali file e screenshot ?

• Sep 23 2021
              • 4
              • 27
              • 4
              • 0

Luca_ per caricare allegati dovresti usare un servizio esterno, ottieni il link quindi nell'editor che trovi qui clicchi sull'immagine. Nelle parentesi quadre metti una parola descrittiva seguito dall'URL dell'immagine che va belle parentesi tonde.![descrizione](https://url)

• Reward 1
                • Jun 04 2021
                • 87
                • 439
                • 142
                • 19
                • Luca_

Viandante
                  • Reputazione
                  • 0

Marko si ma su un forum di nuova generazione, dove in giro nel mondo ormai vige la pigrizia... faccio lo screen,, metto sul sito host.. prendo il link... premo il tasto tag... inserisco il link... su un forum all'avanguardia come flarum.. quesrto lo vedo assurdo. cmq grazie,

• Sep 23 2021
                  • 4
                  • 27
                  • 4
                  • 0
                  un mese dopo