Reunion Buona domenica, mi auguro tutto bene!
Sei riuscito a fare qualche progresso?
Parto dal principio che io ho scaricato il zip con la cartella public. E l'ho messo dentro una cartella Flarum anzichè la root (per fare un test prima dell'installazione ufficiale su altro dominio).
Siccome su Flarum.org è per motivi di sicurezza altamente consigliato la versione con public ma a quanto pare non so come farla funzionare.
Riesco ad installarlo facilmente ma me lo ritrovo dentro la cartella public.
Quale degli zip presenti sulla guida hai scaricato: flarum-v1.x-php8.3.zip?
All'interno del file compresso ci sono tre cartelle e altri file che tu hai messo in una cartella che possiamo qui chiamare per esempio: flarum.
Dentro la cartella flarum dovresti quindi avere le tre cartelle public, storage, vendor e gli altri file esterni.
Ora se punti il browser verso la cartella public ti parte ti parte l'installazione?
La community è già installata?
Riesco ad installarlo facilmente ma me lo ritrovo dentro la cartella public.
E' corretto che la community carichi dentro public, probabilmente ti manca solo la configurazione dell'.htaccess oppure DirectAdmin dovrebbe permettere di puntare il dominio direttamente dentro la cartella public.
Se vuoi provare con un file .htaccess lo puoi fare.
Il contenuto del file .htaccess dovrebbe essere:
RewriteEngine On
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/public/
RewriteRule ^(.*)$ /public/$1 [L,QSA]
Nel mio caso però ho preferito installare la community creando un sottodominio cioè community.dominio.ext e nella root ho tutti i file di Flarum quindi le tre cartelle e i file dove ho creato un .htaccess file con la regola che ti ho scritto sopra.
Ti ricordo che qualora preferissi provare una versione ospitata esternamente puoi provare freeflarum.com