Salve ragazzi.
Devo ammettere che mi sono innamorato di Flarum: lo sto usando ampiamente in sostituzione del mio vecchio sito wordpress, e risulta essere molto più veloce nell'uso e nel caricamento. C'è un "ma" bello grosso però.
Sembra che non riesca a renderlo SEO compatibile, almeno non come mi aspetterei visto che il mio vecchio sito (non sono attivo da maggio-21) ha generato negli ultimi 3 mesi 80k impressioni (non sono tantissime, ma il forum ne fa peggio), mentre il forum (da luglio-21) appena 700 in 3 mesi - se riesco a ottenere qualche visualizzazione nel sito devo ringraziare gli utenti attivi e gente nuova che riesco a "convertire" da social.
Argomenti che porto UGUALI, numero di post SIMILE essendo passate diverse settimane l'ho riempito un po'. Saranno i tag che inserivo su wordpress che lo rendevano migliore? Wordpress indicizza meglio??
Ho installato tutte le estensioni come FoF-Sitemap e SEO, tutto corretto. Dalla search console vi mostro questo:
Come vedete, nella search console di WP funziona tutto benissimo: le pagine che non copre infatti sono pagine che hanno nel link alla fine il ".../feed/" che non mi interessa sia indicizzato, infatti il sito viene coperto molto bene.
Nella search console di Flarum invece, trovo 400 pagine divise in due gruppi, e sono principalmente pagine con link tipo ".../d/post-discussione-titolo/2" ovvero tutti link che dovrebbero indirizzare alla risposta i-esime della discussione. Non li indicizza nessuno. Ho installato 2-3 giorni fa l'estensione "Canonical URL" ma sembra non funzionare...
Sapete aiutarmi su questo problema? Ho fatto tanto per spostare tutto sul forum, ma sembra come se Google voglia spingere sul WP xD.