Ciao,
da tempo vorrei ottenere che le discussioni in evidenza (pinnate) siano sempre in alto indipendentemente se sono lette o meno o se viene deciso un ordine diverso per i topic (recenti, top, popolari, vecchi)

Qualche soluzione in merito o qualche possibile estensione?

• Marko ha messo mi piace.
  • Reward 1
  • La soluzione è ora un'estensione sviluppata da Kylo.

È possibile consultare la relativa discussione con tutti i dettagli >> qui <<.
    Pagine GitHub qui.

Per avere il super sticky

modifica /vendor/flarum/sticky/src/Listener/PinStickiedDiscussionsToTop.php
    linea 77 ->where('sticky.user_id', '=', $search->getActor()->id)
    in ->where('sticky.user_id', '=>', $search->getActor()->id)
    commenta riga if con // e parentesi graffa della if con // linea
    if ($criteria->sortIsDefault) {

e la relativa}
    ma questa modifica non serve se si usa l'estensione sopracitata.

• Jun 04 2021
  • 87
  • 439
  • 142
  • 19
  • Marko

Il Drago
  • 200+ Like
  • Reputazione
  • 12.3

più che soluzione direi un estensione, posso lavorarci su vediamo cosa viene fuori 🙂

• Feb 19 2021
  • 191
  • 680
  • 222
  • 17

Ciao, sembra che tu sia interessato a questo post!

Quando crei un account, potremo ricordare esattamente cosa hai letto, in modo che tu possa riprendere esattamente da dove hai lasciato. Riceverai inoltre notifiche, qui o via email, quando qualcuno ti risponde. Potrai anche mettere "Mi piace" per mostrare il tuo apprezzamento. Clicca sul pulsante qui in basso per creare un account!

• Marko

Il Drago
    • 200+ Like
    • Reputazione
    • 12.3

peopleinside devo studiarmi un po i componenti interni di flarum, ma penso che sia una cosa fattibile.

• Feb 19 2021
    • 191
    • 680
    • 222
    • 17

Marko la cosa complicata e che non mi piace è che anche da guest, se si cambia l'ordine dei post i post in evidenza non sono più in evidenza img

• Jun 04 2021
      • 87
      • 439
      • 142
      • 19
      • Marko

Il Drago
      • 200+ Like
      • Reputazione
      • 12.3

stavo guardando proprio quello, ci provo ma sembra molto ben "radicata", andrebbe in conflitto con il core...ma vediamo che viene fuori.

• Feb 19 2021
      • 191
      • 680
      • 222
      • 17

Marko mi piacerebbe anche solo capire come modificare il core dell'estensione sticky per ottenere i post sempre sticky. Ci sto provando da ieri.. da quando ho scoperto che basta cambiare ordine ai post per perdere i post in rilievo.

Davvero odio con tutto me stesso come funzionano i post sticky in Flarum e l'impossibilità, per lo meno, di poter decidere io se nasconderli quando letti o tenerli in rilievo.

L'altro problema è che Flarum non ha una messaggistica privata quindi devo usare Byobu con un sacco di problemi ovvero le discussioni private non vengono nascoste da tutte le discussioni, i messaggi sticky non funzionano in Byoblu (l'ho riportato oggi sulla discussione dell'estensione), non riesco a creare un messaggio sticky visibile da tutti i membri (ma anche su questo ci stanno lavorando, spero).

Purtroppo pare che al momento non si voglia consentire in Byobu di nascondere i messaggi privati da tutte le discussioni; ho richiesto la funzionalità ma non so se la svilupperanno. Ci capissi qualcosa nel codice dell'estensione modificherei il codice dell'estensione per poter nascondere i messaggi privati da tutti i messaggi.

Stessa cosa per sticky, se non esiste un estensione davvero modificherei volentieri ogni volta il codice dell'estensione nativa pur di avere post in rilievo che siano post in rilievo.

Flarum ha queste due grandi carenze per me: i post sticky che non funzionano come veri post sempre in evidenza e la mancanza di una messaggistica privata. Byobu potrebbe essere la soluzione con le modifiche indicate sopra.

Spero che qui potrò almeno trovare la soluzione per i post in evidenza 🙂
        Io Marko penso tu sia dotato oppure che tu abbia dimestichezza con i codici e i linguaggi web perché io continuo a vederla come una cosa davvero complicata di cui fatico a capirci qualcosa.. in ogni caso devo ancora finire di vedere tutti i tutorial.

• Reward 1
        • Jun 04 2021
        • 87
        • 439
        • 142
        • 19
        • Marko

Il Drago
        • 200+ Like
        • Reputazione
        • 12.3

seguili tutti in ordine e vedrai che sarà sempre tutto più chiaro, ovviamente non potrai mai ricordarti i codici all'inizio, dovrai segnarti quelli più importanti, una cosa che ho notato è che va solo allenata la memoria, poi certe funzioni e logiche ti diventano quasi automatiche.

tornando in topic, da domani sono in ferie quindi potrò dedicarmi all'estensione sticky, ho letto nella discussione che non ci sono problemi ad utilizzare un fork dell'estensione modificandola a piacimento.

penso di poter affermare che a breve posterò questa estensione che rende i post realmente sticky (ma ovviamente vedrò solo da domani con cosa devo scontrarmi).

per quanto riguarda byobu, già provai a fare qualche modifica ma è oltre le mie conoscenze per ora. ha troppi errori e necessito di molta più esperienza

• Feb 19 2021
        • 191
        • 680
        • 222
        • 17

Grazie Marko !

Per sticky speriamo di avere la soluzione, credo interesserebbe a molti anche su discuss e anche a non Italiani.
          Byobu non è male, sarebbe perfetta a mio avviso per i messaggi privati... peccato che mi hanno appena risposto che NON vogliono aggiungere un opzione per permettere di nascondere i messaggi da tutte le discussioni... quindi alla fine resto sempre con il problema dell'assenza della messaggistica privata voluta anche in forum più grandi come ad esempio fibra click.

• Reward 1
          • Marko ha risposto a questo messaggio
          • Jun 04 2021
          • 87
          • 439
          • 142
          • 19
            • Marko

Il Drago
            • Modificato
            • 200+ Like
            • Reputazione
            • 12.3

peopleinside al momento non ho tempo, hai per caso una installazione di Flarum in locale?
            potrò cimentarmi da domani sera di nuovo sulle estensioni.

potresti (e non escludo ci siano errori)

provare a rimuovere questa parte:

https://github.com/FriendsOfFlarum/byobu/blob/master/js/src/forum/pages/PrivateDiscussionsPage.js#L32-L39

ho dato un occhiata veloce ma magari ci ho preso al primo colpo

• Feb 19 2021
            • 191
            • 680
            • 222
            • 17

Marko grazie, provato ma non basta anche pulendo la cache continuo a vederle in tutte le discussioni 🙂

Marko al momento non ho tempo,

Tranquillo, a domani 🙂 o a quando ci saranno novità. Si stanno accodando troppe cose, scusa... sono passato da sticky a Byobu.. sono i due componenti che mi danno più problemi 😀

• Jun 04 2021
              • 87
              • 439
              • 142
              • 19
              • Marko

Il Drago
              • 200+ Like
              • Reputazione
              • 12.3

figurati, era solo per farti fare qualche prova nal caso volessi addentrarti, tanto se hai un flarum in locale non succede nulla 😉, comunque ci provo sicuramente

• Feb 19 2021
              • 191
              • 680
              • 222
              • 17

Marko
                Grazie Marco, anche oggi sto guardando i video JavaScript.

Controllando nell'estensione core sticky per avere le discussioni sempre sticky è sufficiente commentare la if.
                Sono in sostanza riuscito a trovare il modo per avere discussioni sempre sticky... purtroppo unica cosa questo non viene rispettato nella lista messaggi privati dell'estensione Byobu.

In sostanza un'estensione per avere sempre discussioni sticky potrebbe sempre essere utile agli utenti, guardando il codice sono riuscito a capire cosa mi faceva perdere il fatto che le discussioni fossero sempre sticky.

Purtroppo se la modifica che ho fatto funziona per Flarum, non funziona per Byobu dove devo ancora capire come ottenere lo stesso le discussioni private sticky (che quindi quando si aggiunge una nuova discussione privata restano le sticky in alto) e come nascondere le discussioni private dalla lista tutti i messaggi.

Oggi sei impegnato, non voglio mettere alcuna fretta ma solo aggiornarti e magari toglierti lavoro facendoti sapere che ho trovato cosa rende la discussione non sticky.

• Reward 1
                • Jun 04 2021
                • 87
                • 439
                • 142
                • 19
                • Marko

Il Drago
                • Modificato
                • 200+ Like
                • Reputazione
                • 12.3

aspita, hai visto che i frutti arrivano? 🙂 complimenti, magari poi postala su github così vedo che modifiche hai fatto. per byobu ci arriviamo comunque 🙂

in due poi ancora meglio

pubblicala la tua versione modificata, sarò il primo a scaricarla 🙂

• Feb 19 2021
                • 191
                • 680
                • 222
                • 17
                  • Marko

Il Drago
                  • 200+ Like
                  • Reputazione
                  • 12.3

peopleinside ottima "caccia", dopo lo guardo per bene. un problema risolto 🙂

ovviamente cerca di testarlo in tutte le situazioni possibili così da avere la certezza

• Feb 19 2021
                  • 191
                  • 680
                  • 222
                  • 17

Note che potrebbero aiutare:

Tempo fa era presente un bug per cui i tag in Flarum con indicazione di essere nascosti da tutte le discussioni non venivano nascoste. Il BUG è ancora aperto ma in realtà a me risulta risolto.

Spulciando nel codice (dove non ci capisco molto) ho trovato in vendor/flarum/tags/extend.php
                  il seguente codice (vedi qui) infatti rimuovendo questo codice il BUG torna.

Perché non viene applicato a Byobu? In realtà viene applicato se assegno un'etichetta ad una discussione privata, etichetta che ha la proprietà di essere nascosta da tutte le discussioni. (Attualmente è stata tolta anche la possibilità di modificare le etichette ma si può ripristinare.

Il problema da affrontare è: In Byobu le discussioni private non hanno più un'etichetta quindi bisognerebbe aggiungere all'estensione Byobu un codice per nascondere tutte le discussioni private. Per fare questo è necessario capire "come si chiamano" poichè il codice dell'estensione tag di Flarum nasconde tutti i tag con proprietà di essere nascoste.. mentre in Byobu l'obbiettivo è quello di capire come nascondere tutte le discussioni private che pare non abbiano etichetta (tag).

Spero queste info ti saranno utili per facilitare lo studio e il lavoro.

Umh.. se non sono amministratore del forum non posso modificare i miei messaggi precedenti? 😅

Dunque voglio eliminare il fork e lasciare spiegazione qui riguardo al mio precedente messaggio.
                  Per rendere le discussioni sticky ho commentato l'if riga L20 mettendo davanti alla riga //

Commentato allo stesso modo la riga L69

Alla linea L54 ho aggiunto > dopo al simbolo di = quindi

->where('sticky.user_id', '=', $filterState->getActor()->id)

diventa

->where('sticky.user_id', '=>', $filterState->getActor()->id)

In Byobu if you remove this you cannot see anymore any private discussion. The desired result is to just not see this in all discussion but to see listed when private discussion on left menu is pressed.

• Reward 1
                  • Marko ha risposto a questo messaggio
                  • Jun 04 2021
                  • 87
                  • 439
                  • 142
                  • 19

no, continuano ad esserci. Ho provato. Tranquillo dai non devi risolvere oggi.
                    Non ho fretta ti ho solo aggiornato qui su cosa ho trovato e provato oggi.

• Jun 04 2021
                    • 87
                    • 439
                    • 142
                    • 19
                    • Marko

Il Drago
                    • 200+ Like
                    • Reputazione
                    • 12.3

peopleinside In Byobu if you remove this you cannot see anymore any private discussion. The desired result is to just not see this in all discussion but to see listed when private discussion on left menu is pressed.

riguardo questo, stò facendo una prova veloce ma non è così, le discussioni vengono rimosse sia dalle discussioni che dal menu laterale....questa app è molto complicata comunque

• Reward 1Reward 2Reward 3Reward 4
                    • Feb 19 2021
                    • 191
                    • 680
                    • 222
                    • 17